FANDOM

BiografiaModifica

Nessun essere umano è stato tanto legato al destino delle razze Terran,Protoss e Zerg quanto Sarah Kerrigan

StoriaModifica

Forze oscure si sono alleate per soggiogarla all’Unica Mente zerg, ma lo stesso coraggio e tenacia dimostrate quando era ancora un Fantasma le hanno permesso di sfuggire al controllo della coscienza aliena. Ora tiene le redini dello Sciame e comanda una sterminata armata di creature mostruose, votate a spazzare via l’umanità dal settore Koprulu.

Sarah Louise Kerrigan scoprì la forza dei suoi poteri psionici latenti quando era ancora bambina. Un accesso di rabbia infantile rivolto verso i suoi genitori causò una grave emorragia cerebrale che provocò la morte di sua madre. Il padre avrebbe più volte ripetuto negli anni successivi: «Le vidi esplodere la testa». Questo truce avvenimento fu notato dalla Confederazione terran, che scoprì il suo potere e la rese il fulcro dell’allora appena nato Programma Fantasma. Avendo ottenuto punteggi impressionanti all’esame di valutazione psionica, le sue abilità richiesero addirittura una ricalibrazione del test dimodoché la giovane donna potesse essere valutata più precisamente. La sua umanità le fu letteralmente strappata di dosso, e Kerrigan diventò il Fantasma 24601.

Dopo il suo addestramento presso il Programma Fantasma, Kerrigan diventò un’inarrestabile assassina al servizio del corrotto governo confederato. L’assassinio del senatore indipendentista Angus Mengsk attirò su di lei l’attenzione del suo ambizioso erede, Arcturus. Inizialmente teso a vendicarsi su Kerrigan per l’assassinio dei suoi genitori, Arcturus capì ben presto che la ragazza sarebbe risultata ben più utile come arma contro la Confederazione. Dopo averla salvata da un centro di ricerche sperimentali, rimosse i suoi inibitori neurali e utilizzò la sua memoria, di nuovo integra, per farle odiare il governo che la aveva così duramente seviziata. Kerrigan e Mengsk divennero alleati.

In missione su Antiga Prime incontrò l’ex-sceriffo confederato Jim Raynor, la nuova recluta dei Figli di Korhal. Lui non approvava il lavoro letale che aveva svolto per la Confederazione, ma i contrasti fra i due ben presto si trasformarono in rispetto, ammirazione reciproca e anche in… qualcos’altro. Kerrigan e Raynor compierono numerose missioni segrete assieme, prima che la rivoluzione di Mengsk li portò su Tarsonis. Persino la martoriata umanità di Kerrigan fu incredibilmente scossa alla scoperta di ciò che Arcturus aveva in serbo per la capitale della Confederazione: piazzare emettitori psionici per attirare gli zerg verso il pianeta più popolato del settore. Questo sarebbe risultato nella morte di ogni essere vivente su Tarsonis. Pur esprimendo il suo dissenso, portò comunque a termine la sua missione: proteggere gli alveari da un misterioso, nuovo nemico alieno: i protoss. Mengsk si approfittò della sua lealtà, abbandonandola su Tarsonis una volta completata la sua missione. Non poteva correre il rischio di avere una persona potente come Kerrigan a briglia sciolta una volta instaurato il nuovo governo, e non riuscì a perdere l’occasione di esigere finalmente la sua vendetta. Questo tradimento fece infuriare Raynor, che lasciò i rivoluzionari giurando a sua volta vendetta.

Arcturus Mengsk non poteva sapere di avere ceduto agli zerg un arma per combatterlo.

L’Unica Mente zerg avvertì i formidabili poteri psionici di Kerrigan e volle adattare allo Sciame questa nuova arma. Utilizzando tutta la sua abilità genetica per accelerarne e modificarne l’evoluzione, l’Unica Mente trasformò Sarah Kerrigan in una inarrestabile combinazione di abilità psionica e letalità biologica: così nacque la Regina delle Lame.

Per non soffocare l’intelligenza e l’intuito strategico di Kerrigan, l’Unica Mente le lasciò un grado di libero arbitrio di gran lunga superiore a quello dei suoi Cerebrati. Fu questa libertà che permise a Kerrigan di seguire le sue ambizioni e, non molto tempo dopo, conquistare i Cerebrati e assumere il controllo totale dello Sciame in seguito all’uccisione dell’Unica Mente.

Ora Kerrigan guida gli zerg verso un futuro ancora ignoto. Antiche profezie predirono la sua venuta. Il significato di queste profezie è vago, ma su un cosa non c’è dubbio: il destino di miliardi di vite è legato a quello di Sarah Kerrigan.